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1.1 Creare un account Backup for Microsoft 365

Per creare un account Backup for Microsoft 365 procedi come indicato:
  • collegati al Pannello di Controllo;
  • seleziona la voce BACKUP presente nel menù orizzontale;
  • selezionare la voce Backup for Microsoft 365 della sezione SERVIZI presente nel menù di sinistra;
  • nella sezione Gestione Account Backup for Microsoft 365 clicca sul pulsante CREA NUOVO SERVIZIO;
  • accederai alla sezione Crea nuovo servizio di backup;
  • puoi configurare il tuo account Backup for Microsoft 365 in uno dei seguenti modi:

Creazione account con soluzione condivisa

  • 1 - Soluzione condivisa o dedicata

    Seleziona l'opzione Soluzione Condivisa
  • 2 - Credenziali

    Imposta le credenziali che utilizzerai per accedere a Veeam Service Provider Console e configurare i backup, l'indirizzo email servirà per eseguire il reset della password in caso di smarrimento.
    • Company
    • Username
    • Email
    • Password
    • Ripeti password
  • 3 - Region di attivazione

    Indica il datacenter dove vuoi che sia attivato il servizio di backup.
  • 4 - Utenze di backup

    Scegli la tipologia di fatturazione del servizio tra:
    • Acquisto per utenza di backup
    • Acquisto a consumo per pacchetti di utenza
  • 5 - Spazio

    Indica come conteggiare lo spazio utilizzato per archiviare i backup scegliendo tra:
    • A consumo seleziona Spazio disco
    • A pacchetti seleziona Spazio disco
      • indica come gestire lo spazio disco in caso di esaurimento:
        • Automaticamente
        • Manualmente
  • 6 - Configurazione del backup e sicurezza

    Indica le configurazioni generali dei backup.
    • Generali
      • Periodo di retention
      • Policy di retention:
        • Snapshot-based
        • Item-level
      • Seleziona la fascia oraria in cui eseguire i backup
    • Sicurezza
      Scegli se attivare il servizio
      • Attiva servizio di crittografia dei backup e scegli la password per decriptare i dati
         
        La password inserita non potrà essere cambiata o recuperata in nessun caso. Si consiglia di conservarla in un luogo sicuro per evitare di perdere l'accesso ai backup.
        Il servizio non è disattivabile.
  • Conclusa la configurazione clicca su PROSEGUI e conferma nel messaggio che ti apparirà.

Creazione account con soluzione dedicata

  • 1 - Soluzione condivisa o dedicata

    Seleziona l'opzione Soluzione Dedicata
  • 2 - Credenziali

    Imposta le credenziali che utilizzerai per accedere a Veeam Service Provider Console e configurare i backup, l'indirizzo email servirà per eseguire il reset della password in caso di smarrimento.
    • Company
    • Username
    • Email
    • Password
    • Ripeti password
  • 3 - Region di attivazione

    Indica il datacenter dove vuoi che sia attivato il servizio di backup.
  • 4 - Utenze di backup

    Scegli il numero di utenze di backup che ti occorrono. Se utilizzerai più utenze, il sistema aggiungerà pacchetti per poter pareggiare le utenze utilizzate. Al rinnovo saranno conteggiate le utenze di backup effettivamente utilizzate.
  • 5 - Spazio

    Indica come conteggiare lo spazio utilizzato per archiviare i backup per:
    • Spazio disco a pacchetti
      • Spazio disco scegli uno dei pacchetti disponibili e indica come gestire lo spazio disco in caso di esaurimento:
        • Automaticamente
        • Manualmente
  • 6 - Configurazione del backup e sicurezza

    Indica le configurazioni generali dei backup.
    • Generali
      • Periodo di retention
      • Policy di retention:
        • Snapshot-based
        • Item-level
      • Seleziona la fascia oraria in cui eseguire i backup
    • Sicurezza
      Scegli se attivare il servizio
      • Attiva servizio di crittografia dei backup e scegli la password per decriptare i dati
         
        La password inserita non potrà essere cambiata o recuperata in nessun caso. Si consiglia di conservarla in un luogo sicuro per evitare di perdere l'accesso ai backup.
        Il servizio non è disattivabile.
  • Conclusa la configurazione clicca su PROSEGUI e conferma nel messaggio che ti apparirà.

Creazione account con soluzione condivisa con seconda copia

  • 1 - Soluzione condivisa o dedicata

    Seleziona l'opzione Soluzione Condivisa
  • 2 - Credenziali

    Imposta le credenziali che utilizzerai per accedere a Veeam Service Provider Console e configurare i backup, l'indirizzo email servirà per eseguire il reset della password in caso di smarrimento.
    • Company
    • Username
    • Email
    • Password
    • Ripeti password
  • 3 - Region di attivazione

    Indica il datacenter dove vuoi che sia attivato il servizio di backup.
  • 4 - Utenze di backup

    Scegli la tipologia di fatturazione del servizio tra:
    • Acquisto per utenza di backup
    • Acquisto a consumo per pacchetti di utenza
  • 5 - Spazio

    Indica come conteggiare lo spazio utilizzato per archiviare i backup scegliendo tra:
    • A consumo seleziona Spazio disco seconda copia
    • A pacchetti seleziona Spazio disco seconda copia
      • indica come gestire lo spazio disco in caso di esaurimento:
        • Automaticamente
        • Manualmente
  • 6 - Configurazione del backup e sicurezza

    Indica le configurazioni generali dei backup.
    • Generali
      • Periodo di retention
      • Policy di retention:
        • Snapshot-based
        • Item-level
      • Seleziona la fascia oraria in cui eseguire i backup
    • Sicurezza
      Scegli se attivare i servizi
      • Immutabilità del backup
      • Attiva servizio di crittografia dei backup e scegli la password per decriptare i dati
         
        La password inserita non potrà essere cambiata o recuperata in nessun caso. Si consiglia di conservarla in un luogo sicuro per evitare di perdere l'accesso ai backup.
        Il servizio non è disattivabile.
  • Conclusa la configurazione clicca su PROSEGUI e conferma nel messaggio che ti apparirà.

Creazione account con soluzione dedicata con seconda copia

  • 1 - Soluzione condivisa o dedicata

    Seleziona l'opzione Soluzione Dedicata
  • 2 - Credenziali

    Imposta le credenziali che utilizzerai per accedere a Veeam Service Provider Console e configurare i backup, l'indirizzo email servirà per eseguire il reset della password in caso di smarrimento.
    • Company
    • Username
    • Email
    • Password
    • Ripeti password
  • 3 - Region di attivazione

    Indica il datacenter dove vuoi che sia attivato il servizio di backup.
  • 4 - Utenze di backup

    Scegli il numero di utenze di backup che ti occorrono. Se utilizzerai più utenze, il sistema aggiungerà pacchetti per poter pareggiare le utenze utilizzate. Al rinnovo saranno conteggiate le utenze di backup effettivamente utilizzate.
  • 5 - Spazio

    Indica come conteggiare lo spazio utilizzato per archiviare i backup per:
    • Spazio disco a pacchetti
      • Spazio disco scegli uno dei pacchetti disponibili e indica come gestire lo spazio disco in caso di esaurimento:
        • Automaticamente
        • Manualmente
      • Spazio disco seconda copia scegli uno dei pacchetti disponibili e indica come gestire lo spazio disco seconda copia in caso di esaurimento:
        • Automaticamente
        • Manualmente
  • 6 - Configurazione del backup e sicurezza

    Indica le configurazioni generali dei backup.
    • Generali
      • Periodo di retention
      • Policy di retention:
        • Snapshot-based
        • Item-level
      • Seleziona la fascia oraria in cui eseguire i backup
    • Sicurezza
      Scegli se attivare i servizi
      • Immutabilità del backup
      • Attiva servizio di crittografia dei backup e scegli la password per decriptare i dati
         
        La password inserita non potrà essere cambiata o recuperata in nessun caso. Si consiglia di conservarla in un luogo sicuro per evitare di perdere l'accesso ai backup.
        Il servizio non è disattivabile.
  • Conclusa la configurazione clicca su PROSEGUI e conferma nel messaggio che ti apparirà.