Se si vuole riconfigurare un Server (Windows o Linux) nella Console di Gestione, dopo che questo è stato
eliminato, procedere come indicato:
- eseguire nuovamente l'installazione dell'Agent di connessione nel Server,
- accedere alla Console di Gestione,
- entrare nella sezione "Computers",
![](/imagebackup/portal/menu-computers.aspx)
- individuare il Server su cui si è installato nuovamente l'Agent di connessione (sarà nello status "Unconfigured"),
![](/imagebackup/portal/status-unconfigured.aspx)
- cliccare sulla corrispettiva freccia presente a destra,
![](/imagebackup/portal/arrow-down.aspx)
- si aprirà una schermata come la seguente che propone due tipi di configurazione:
- Configure Automatically - configurazione automatica;
- Configure Manually - configurazione manuale;
![](/imagebackup/portal/configuration-type.aspx)
- selezionare "Configure Manually",
![](/imagebackup/portal/configure-manually.aspx)
[in caso di riconfigurazione di un Server eliminato la procedura automatica fallirà]
- si visualizzerà la sezione "Vault Settings",
![](/imagebackup/portal/vault-settings.aspx)
- cliccare sul pulsante "Re-Register" presente sulla destra,
![](/imagebackup/portal/re-register.aspx)
- verrà visualizzato un livello modale "Vault Settings",
selezionare l'account sulla voce "Vault Profile",
cliccare su "Load Computers" e selezionare il Server in questione,
![](/imagebackup/portal/vault-settings-modal.aspx)
- cliccare su "Save",
![](/imagebackup/portal/save.aspx)
- si aprirà un livello modale "Confirmation", cliccare su "Yes",
![](/imagebackup/portal/vault-settings-confirmation.aspx)
- a questo punto la sezione "Jobs" sarà accessibile,
![](/imagebackup/portal/job-loading.aspx)
- attendere il caricamento,
![](/imagebackup/portal/job-loaded.aspx)
- a differenza della prima configurazione il sistema non creerà automaticamente il Job CloudServerBackup (LocalSystem);
- è quindi necessario creare un Job manualmente,
- al termine della creazione del Job, lo status del Server passerà da "Unconfigured" a "OK".
![](/imagebackup/portal/status-ok.aspx)