Backup > 5 - Console di Gestione > EVault > Eseguire un Restore

5.6 Eseguire un Restore

L'operazione di Restore consiste nel recuperare un backup creato e ripristinarlo in sostituzione del file originale.

Per eseguire il ripristino di un backup procedere come indicato:
  • Dalla lista "Select Action", presente sulla destra del Job, selezionare la voce "Restore".

  • Si visualizzerà il livello modale "Restore ServerName -> JobName".

  • Alla voce "Safeset" viene impostato automaticamente l'ultimo backup eseguito; selezionare il backup che vogliamo ripristinare tra quelli presenti, organizzati per data.

  • Alla voce "Source Device" lasciare il valore visualizzato;
  • Alla voce "Encryption Password" è necessario inserire la PASSWORD di crittografia inserita al momento della creazioen del Job.
  • Alla voce "Restore Destination" è possibile scegliere tra due opzioni:
    • "Restore files to their original location": ripristinare il backup nella posizione originale;

      "Restore files to an alternate location": ripristinare il backup in una posizione alternativa (sempre all'interno del Server su cui si è installato l'Agent di connessione) che può essere selezionata tramite la select che apparirà;
  • Alla voce "File Overwrite" è obbligatorio scegliere una tra le tre opzioni presenti, indicando il comportamento che il sistema deve avere nel caso di ripristino di file:

    • "Overwrite existing files": sovrascrivere i file esistenti - qualora sia presente un file con lo stesso nome questo sarà sovrascritto;
      "Do not overwrite existing files": non sovrascrivere i file esistenti - qualora sia presente un file con lo stesso nome questo non sarà sovrascritto;
      "Rename existing file": rinominare i file esistenti - qualora sia presente un file con lo stesso nome questo non sarà sovrascritto;
      La scelta di questo parametro risulta molto utile se prendiamo il caso di perdita parziale dei file impostati nel Job. Possiamo limitare il ripristino ai soli file che sono andati persi, senza dover sovrascrivere quelli esistenti.
  • Tramite l'area "Select items" è possibile decidere se eseguire il ripristino di tutti i file impostati nel Job o se limitare l'operazione ad alcuni. La procedura di inclusione/esclusione dei file è la medesima effettuata in fase di creazione del Job.

  • Terminata la configurazione del Restore è possibile eseguirlo tramite il pulsante "Run Restore".
  Se si necessita di maggiori informazioni tecniche è possibile contattare il nostro team di esperti.