Area Clienti > Modifica dati > Modifica dati intestatario (procedura di subentro)

Modifica dati intestatario (procedura di subentro)

aggiornato 23/11/2023
 
Il subentro di un account Cloud coinvolge tutti i servizi ad esso associati. Per procedere con il subentro è necessario che il credito del cedente sia pari a 0 (zero) o superiore. Per procedere occorre fa riferimento alla seguente procedura:
  • Scaricare e compilare il "MODULO RICHIESTA SUBENTRO CLOUD COMPUTING".
  • Nella prima parte del modulo occorre indicare i dati relativi all'attuale intestatario dell'account Cloud per il quale sta richiedendo il subentro (dati del cedente) e la nuova login al quale viene ceduto (login @aruba.it e dati del nuovo intestatario). La nuova login non deve avere un account ARU già associato. Nel caso la login registrata abbia già un ARU associato è possibile richiedere una nuova login associata sempre alla stessa anagrafica seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata.
  • È importante ricordare che la scelta del rimborso del credito residuo comporta l'azzeramento del credito dell'account ARU ceduto. Sarà quindi premura del nuovo intestatario ricaricare il credito sull'ARU a subentro completato, così da garantire il rinnovo dei servizi.
  • Accedere al carrello per effettuare, con la nuova login, un ordine minimo di ricarica (Euro 10) senza concludere la procedura di pagamento, scegliendo come modalità bonifico o bollettino.
  • Aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it con allegati:
    • il "MODULO RICHIESTA SUBENTRO CLOUD COMPUTING" debitamente compilato;
    • copia del documento di identità del vecchio intestatario;
    • copia del documento di identità del nuovo intestatario.