COMPUTING > Cloud Server > Gestire un Cloud Server > Ripristinare un Cloud Server archiviato

6.07.1 Ripristinare un Cloud Server archiviato Guida valida per il servizio Cloud Server Pro

Se il Cloud Server Pro è stato archiviato per mancanza di credito al momento del rinnovo, prima di effettuare il ripristino assicurarsi di avere ricaricato un credito sufficiente a coprire le risorse e la tipologia di tariffazione scelta.

Per ripristinare un Cloud Server Pro archiviato procedere come indicato:
  • collegarsi al Pannello di Controllo;
  • selezionare la voce "COMPUTING" presente nel menù orizzontale;
  • selezionare il Data Center;
  • selezionare la voce "Archivio" della sezione "CLOUD SERVER" presente nel menù di sinistra;

  • si accederà alla sezione "Cloud Computing Cloud Server Archiviati" dove sono elencati tutti i Cloud Server archiviati;
  • individuare il Cloud Server Pro che si vuole ripristinare e cliccare sul relativo pulsante "GESTISCI";
  • eseguito l'accesso alla scheda tecnica del Cloud Server Pro, nell'area "AZIONI SERVER", cliccare sul pulsante "RIPRISTINA";

  • si accederà ad una pagina in cui sono elencate le risorse (vCPU, RAM ed HD) configurate;
  • se lo si desidera è possibile modificare le risorse tramite i rispettivi pulsanti - e +;
  • cliccare sul pulsante "RIPRISTINA CLOUD SERVER" presente a fine pagina;
  • si aprirà il livello "Ripristina Cloud Server" in cui si richiede di confermare l'operazione;
  • confermare con "OK, RIPRISTINA".
Ad operazione conclusa il Cloud Server Pro sarà elencato nella sezione "Cloud Computing Gestione" raggiungibile dalla voce "Gestione" della sezione "CLOUD SERVER" presente nel menù di sinistra.
 
Si ricorda che un Cloud Server Pro che viene ripristinato è nello stato "SPENTO", l'accensione del Cloud Server è a carico del cliente.
 
Nel caso di Cloud Server Pro con tariffazione mensile 30 giorni o annuale archiviato per mancanza di credito, la tariffazione viene convertita automaticamente in oraria.