Jelastic Cloud > 3 - Account Jelastic Cloud > Eliminare un Account Jelastic Cloud

3.5 Eliminare un Account Jelastic Cloud

Eseguito l'accesso alla scheda tecnica dell'Account Cloud Jelastic che si vuole eliminare, si visualizzerà una schermata come la seguente.



Per procedere alla cancellazione di un Account Cloud Jelastic cliccare sul pulsante "ELIMINA" presente nell'area "AZIONI ACCOUNT JELASTIC".



Se l'Account Cloud Jelastic ha un piano tariffario a pacchetto apparirà un livello modale "Elimina account e dati Jelastic" in cui è richiesto di scegliere tra due opzioni:
  • Eliminare il servizio e i dati Jelastic alla fine del periodo pagato.
  • Eliminare il servizio e i dati Jelastic immediatamente.


Selezionata l'opzione desiderata è necessario confermare l'operazione cliccando su "OK, ELIMINA".



Si ricorda che:
  • Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati Jelastic immediatamente" lo stato dell'Account, presente nella sezione "Gestione Account Jelastic Cloud" passerà da "Attivo" a "In cancellazione" ed il pulsante "GESTISCI" verrà disabilitato, fino al termine del processo di cancellazione.
  • Se si è scelta l'opzione "Eliminare il servizio e i dati Jelastic alla fine del periodo pagato" lo stato dell'Account, presente nella sezione "Gestione Account Jelastic Cloud" rimarrà "Attivo" fino alla naturale scadenza del servizio. Non sarà comunque possibile effettuare modifiche né al piano tariffario né alla Email (vedi la guida dedicata alla regole).
ATTENZIONE: Qualora l'Account Cloud Jelastic abbia un piano tariffario a consumo (Pay-per-use) non apparirà nessuna opzione di scelta (nel livello modale), e una volta confermata, la cancellazione sarà immediata ed irreversibile.