DOMINI > Domini > Servizio Domini > Modificare i dati di un nome a dominio

1.5 Modificare i dati di un nome a dominio

Eseguire l'accesso alla "Scheda Dominio" del dominio di cui si vuole modificare i dati tramite il pulsante "GESTISCI".

Sarà possibile eseguire lo sblocco della "Protezione Trasferimenti", gestire l'"Auth Code" e procedere con le modifica di:
 
Successivamente alla registrazione o al trasferimento di un nome a dominio è possibile modificare i dati dell'intestatario.
 
Per poter apportare modifiche ai "Dati Intestatario" è necessario prima effettuare lo sblocco della "Protezione Trasferimenti".

Eseguito lo sblocco della "Protezione trasferimenti" é possibile procedere alla modifica di alcuni dati (es. Indirizzo, Comune etc...).
 
Per poter effettuare modifiche relative al Nome/Cognome/Azienda è richiesto di cliccare sul pulsante "SBLOCCA".

Effettuate le modifiche è necessario cliccare sul pulsante "SALVA" per terminare la procedura.
Successivamente alla registrazione o al trasferimento di un nome a dominio è possibile modificare le impostazioni dei DNS autoritativi.
 
Per poter apportare modifiche ai "DNS Autoritativi" è necessario prima effettuare lo sblocco della "Protezione Trasferimenti".
 
La procedura può essere effettuata sia con DNS Cloud che con DNS Personalizzati. Si consiglia però di non apportare modifiche a questo parametro qualora si sia scelto di utilizzare DNS Cloud.
 
Ogni nome a dominio deve avere almeno 2 parametri DNS impostati, fino ad un massimo di 8.

Effettuate le modifiche è necessario cliccare sul pulsante "SALVA" per terminare la procedura.
Successivamente alla registrazione o al trasferimento di un nome a dominio è possibile modificare le impostazioni dei servizi aggiuntivi.
 
Per poter apportare modifiche ai "Servizi Aggiuntivi" è necessario prima effettuare lo sblocco della "Protezione Trasferimenti".
  • Con la "Protezione Trasferimenti" attivata la casella di spunta, per poter modificare l'attivazione/disattivazione del servizio aggiuntivo, sarà disattivata.
  • Con la "Protezione Trasferimenti" disattivata la casella di spunta, per poter modificare l'attivazione/disattivazione del servizio aggiuntivo, sarà attiva.
Effettuate le modifiche è necessario cliccare sul pulsante "SALVA" per terminare la procedura.



 
Quanto è stata utile questa guida?