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5.1.1 Bare Metal Recovery 1-Touch per Windows Cloud Server VMware

Procedere come indicato:
  • Scaricare l'immagine disco fornita Baremetal Windows ISO.
  • Caricare l'immagine disco sul disco virtuale del Cloud Server.
  • Connettersi al Cloud Server tramite la Console di Ripristino.
  • Collegarsi al Pannello di Controllo ed eseguire il riavvio del Cloud Server, cliccare all'interno della nuova finestra e premere il pulsante della tastiera "Esc" quando questa varierà le dimensioni.
  • Si accede così al "Boot Menu",

  • usando le frecce della tastiera, spostarsi sino alla voce "CD-ROM Drive" e premere "Invio" dalla tastiera.

Selezionare la lingua (dopo alcuni secondi se non si è scelta la lingua viene selezionata la lingua inglese come predefinita).

Viene visualizzato il popup "Found no Response Files. Press OK to provide correct response file or CANCEL to start interactive mode restore". Selezionare "Cancel".



Nella sezione "Memory Status" sono visualizzati due valori per la RAM:
  • Required RAM Size: corrisponde alla RAM richiesta.
  • Available RAM Size: corrisponde alla RAM disponibile.
La RAM richiesta (Required RAM Size) deve sempre ESSERE UGUALE alla RAM disponibile (Available RAM Size), altrimenti si verifica un errore di memoria esaurita.

Nella sezione "Firewall Information" digitare "allClients" nel campo "Client Group Name"; spuntare la voce "There is a firewall between this client and the CommServe" e selezionare il pulsante "Next >".



Nella sezione "Firewall Configuration" digitare:
  • CommServe Client Name: (ad es. Ddcvaultcs02, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti)
  • CommServe Host Name: hostname completo di CommServe (ad es. Ddcvaultcs02.dcloud.local, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti)
  • Selezionare la voce "CommServe is reached through a proxy".
    • Proxy client name: il nome del client proxy (es. Backupdev1a.cloud.it, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
    • Proxy hostname or IP address: l'IP del proxy (ad esempio 95.110.152.235, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
    • Proxy port number: 8403


Selezionare il pulsante "Next >".

Nella schermata "Detected Disk Devices" verificare che tutti i dischi siano visibili e confermare selezionando la voce "Yes, all disck drivers have benn detected", quindi selezionare il pulsante "Next >".



In "Client & Network Information" digitare:
  • Area CommServe Information
    • CommServe Host Name: hostname completo di CommServe (ad es. Ddcvaultcs02.dcloud.local, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
    • CommServe IP address: (ad es. 10.111.98.50, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
    • CommCell User Name / CommCell Password: utilizzare le proprie credenziali, deve essere un utente amministratore tenant (ad es. Azienda05 \ azienda05).
  • Network Configuration
    • Connection: Ethernet.
    • Use the following IP address:
      • Digitare l'IP della macchina di origine (se il ripristino è sulla stessa macchina).
      • Digitare il nuovo IP della macchina (se il ripristino è su una macchina diversa).


Premere il pulsante "Get Clients".



Selezionare il client da ripristinare dall'area "Client Name".



Selezionare il pulsante "Next >".



Controllare i dati e selezionare il pulsante "Next >".

Viene avviata l'installazione dell'agente Commvault nella RAM.



Nella schermata "Restore Options" selezionare un backup set e un punto di ripristino (è possibile scegliere l'ultimo selezionando la voce "Restore from lastest backup" o uno precedente tramite "Restore from the backup before").



Controllare i dati e selezionare il pulsante "Next >".

Nella successiva schermata "Restore Options" selezionare:
  • System State: "Non-Authoritative"
  • Disk Mapping: "Similar Disk Mapping"
  • Deselezionare "Go to Windows Mini-Setup" e confermare eventuali popup di avviso.
 
SOLO IN CASO DI CLONE
  • Selezionare "Clone Machine" nell'area "Options".
    • New Client Name: inserire nome dell'azienda e hostname (ad es. Company05_cloned12).
    • New Hostname: inserire come hostname un nuovo hostname per la macchina ripristinata (è un hostname diverso dall'hostname della macchina di origine).



Selezionare il pulsante "Next >".



Selezionare nuovamente il pulsante "Next >".



Verificare i dati e selezionare nuovamente il pulsante "Next >".

Nella finestra a comparsa "TCP/IP Properties" selezionare Network Adapter "Ethernet".
  • Digitare l'IP della macchina di origine (se ripristino sulla stessa macchina).
  • Digitare il nuovo IP della macchina (se il ripristino su una macchina diversa).
Controllare i dati e selezionare il pulsante "Next >".

Confermare l'inizializzazione dei dischi.



Selezionare il pulsante "Finish".

Viene avviata l'inizializzazione dei dischi.



Se viene visualizzato un popup "Add driver", valutare se le interfacce di rete sono cambiate o meno. Se il backup e il ripristino vengono eseguiti su macchine Aruba Cloud, non è necessaria l'aggiunta di driver.



Inizia il ripristino dei dati. Attendere fino a quando non viene visualizzato il messaggio "Restore completed successfully".



È necessario eseguire un riavvio della macchina. Dopo il riavvio è necessario accedere almeno una volta utilizzando un utente amministratore. Dopo il primo accesso si avvia la configurazione delle interfacce di rete e in caso di clonazione viene impostato un nuovo hostname.