Procedere come indicato:
- Scaricare l'immagine disco fornita Baremetal Windows ISO.
- Caricare l'immagine disco sul disco virtuale del Cloud Server.
- Connettersi al Cloud Server tramite la Console di Ripristino.
- Collegarsi al Pannello di Controllo ed eseguire il riavvio del Cloud Server, cliccare all'interno della nuova finestra e premere il pulsante della tastiera "Esc" quando questa varierà le dimensioni.
- Si accede così al "Boot Menu",
- usando le frecce della tastiera, spostarsi sino alla voce "CD-ROM Drive" e premere "Invio" dalla tastiera.
Selezionare la lingua (dopo alcuni secondi se non si è scelta la lingua viene selezionata la lingua inglese come predefinita).
Viene visualizzato il popup "
Found no Response Files. Press OK to provide correct response file or CANCEL to start interactive mode restore". Selezionare "
Cancel".
Nella sezione "
Memory Status" sono visualizzati due valori per la RAM:
- Required RAM Size: corrisponde alla RAM richiesta.
- Available RAM Size: corrisponde alla RAM disponibile.
La RAM richiesta (Required RAM Size) deve sempre ESSERE UGUALE alla RAM disponibile (Available RAM Size), altrimenti si verifica un errore di memoria esaurita.
Nella sezione "
Firewall Information" digitare "
allClients" nel campo "
Client Group Name"; spuntare la voce "
There is a firewall between this client and the CommServe" e selezionare il pulsante "
Next >".
Nella sezione "
Firewall Configuration" digitare:
- CommServe Client Name: (ad es. Ddcvaultcs02, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti)
- CommServe Host Name: hostname completo di CommServe (ad es. Ddcvaultcs02.dcloud.local, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti)
- Selezionare la voce "CommServe is reached through a proxy".
- Proxy client name: il nome del client proxy (es. Backupdev1a.cloud.it, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
- Proxy hostname or IP address: l'IP del proxy (ad esempio 95.110.152.235, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
- Proxy port number: 8403
Selezionare il pulsante "
Next >".
Nella schermata "
Detected Disk Devices" verificare che tutti i dischi siano visibili e confermare selezionando la voce "
Yes, all disck drivers have benn detected", quindi selezionare il pulsante "
Next >".
In "
Client & Network Information" digitare:
- Area CommServe Information
- CommServe Host Name: hostname completo di CommServe (ad es. Ddcvaultcs02.dcloud.local, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
- CommServe IP address: (ad es. 10.111.98.50, cercare nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti).
- CommCell User Name / CommCell Password: utilizzare le proprie credenziali, deve essere un utente amministratore tenant (ad es. Azienda05 \ azienda05).
- Network Configuration
- Connection: Ethernet.
- Use the following IP address:
- Digitare l'IP della macchina di origine (se il ripristino è sulla stessa macchina).
- Digitare il nuovo IP della macchina (se il ripristino è su una macchina diversa).
Premere il pulsante "
Get Clients".
Selezionare il client da ripristinare dall'area "
Client Name".
Selezionare il pulsante "
Next >".
Controllare i dati e selezionare il pulsante "
Next >".
Viene avviata l'installazione dell'agente Commvault nella RAM.
Nella schermata "
Restore Options" selezionare un backup set e un punto di ripristino (è possibile scegliere l'ultimo selezionando la voce "
Restore from lastest backup" o uno precedente tramite "
Restore from the backup before").
Controllare i dati e selezionare il pulsante "
Next >".
Nella successiva schermata "
Restore Options" selezionare:
- System State: "Non-Authoritative"
- Disk Mapping: "Similar Disk Mapping"
- Deselezionare "Go to Windows Mini-Setup" e confermare eventuali popup di avviso.
SOLO IN CASO DI CLONE
- Selezionare "Clone Machine" nell'area "Options".
- New Client Name: inserire nome dell'azienda e hostname (ad es. Company05_cloned12).
- New Hostname: inserire come hostname un nuovo hostname per la macchina ripristinata (è un hostname diverso dall'hostname della macchina di origine).
Selezionare il pulsante "
Next >".
Selezionare nuovamente il pulsante "
Next >".
Verificare i dati e selezionare nuovamente il pulsante "
Next >".
Nella finestra a comparsa "
TCP/IP Properties" selezionare Network Adapter "
Ethernet".
- Digitare l'IP della macchina di origine (se ripristino sulla stessa macchina).
- Digitare il nuovo IP della macchina (se il ripristino su una macchina diversa).
Controllare i dati e selezionare il pulsante "
Next >".
Confermare l'inizializzazione dei dischi.
Selezionare il pulsante "
Finish".
Viene avviata l'inizializzazione dei dischi.
Se viene visualizzato un popup "
Add driver", valutare se le interfacce di rete sono cambiate o meno. Se il backup e il ripristino vengono eseguiti su macchine Aruba Cloud, non è necessaria l'aggiunta di driver.
Inizia il ripristino dei dati. Attendere fino a quando non viene visualizzato il messaggio "
Restore completed successfully".
È necessario eseguire un riavvio della macchina. Dopo il riavvio è necessario accedere almeno una volta utilizzando un utente amministratore. Dopo il primo accesso si avvia la configurazione delle interfacce di rete e in caso di clonazione viene impostato un nuovo hostname.