3.2 Modificare un controllo

Per modificare un controllo eseguire l'accesso alla scheda tecnica del piano Monitoring.

Nella sezione "Controlli" è presente l'elenco dei controlli attivati in quel determinato piano.

Cliccare sul pulsante "GESTISCI" corrispondente al controllo che si vuole modificare, o in alternativa, far apparire il menù a tendina posizionando il mouse sulla freccia accanto al pulsante "GESTISCI", e selezionare la voce "Modifica".

Si accede così alla pagina con le specifiche configurazioni del controllo (le stesse presenti in fase di creazione del controllo). Si ricorda che è possibile modificare tutti i parametri impostati in fase di creazione del controllo, ad esclusione della tipologia del protocollo/servizio: i parametri legati al protocollo/servizio sono invece sempre modificabili.

In caso vi sia la necessità di modificare la tipologia del protocollo/servizio, si consiglia di eliminare il controllo in questione e di crearne uno nuovo; in alternativa è possibile procedere ad un upgrade del piano così da aumentare il numero di controlli contemporaneamente attivabili.

Eseguite le modifiche cliccare sul pulsante "SALVA MODIFICHE" presente a fine pagina.
 
Le modifiche apportate ad un controllo non cancelleranno lo storico di quel controllo che pertanto sarà sempre consultabile.