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5.4 Resettare la Password di un Utente

"Area Partner" permette al Partner di effettuare il reset della password per un singolo Utente o per più Utenti contemporaneamente, in entrambi i casi procedere come di seguito indicato.

Reset della password per un singolo Utente

"Area Partner" -> "Gestisci" -> "GESTIONE UTENZE" -> "Gestione Utenti" -> selezionare il pulsante "Gestisci" dell'Utente

Verrà visualizzata una sezione come la seguente.



Selezionando la voce "Reset password", si aprirà una finestra modale come la seguente



tramite la quale sarà possibile modificare l'indirizzo Email a cui inviare la nuova Password generata. Il campo riporta di default l'indirizzo Email configurato in fase di personalizzazione di Area Partner alla voce "Email Amministratore".
Qualora si volesse inviare la nuova Password direttamente al cliente è sufficiente modificare l'indirizzo con quello desiderato.
 
N.B. E' a discrezione dell'Amministratore se ricevere le credenziali del nuovo Utente sull'indirizzo Email configurato in fase di personalizzazione di Area Partner (Email Amministratore), o se inviarle direttamente al cliente.
Premendo il pulsante "Salva" si avrà la conferma dell'esito positivo e la visualizzazione della nuova Password.
Al momento della conferma dell'operazione partirà un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Email inserito, avente come mittente no-reply@URLPannellodiControllo (vedi Personalizzazione Area Partner) e come contenuto la nuova Password generata. Si ricorda che è possibile personalizzare il messaggio di posta tramite l'apposita area presente nella personalizzazione di Area Partner.



Premere il pulsante "Chiudi" per terminare.

Reset della password per più Utenti

"Area Partner" -> "Gestisci" -> "GESTIONE UTENZE" -> "Gestione Utenti"

Verrà visualizzata una sezione come la seguente.



Selezionare la riga di un Utente cui si vuole cambiare la password: questa verrà evidenziata cambiando colore di sfondo. Premendo il pulsante "Crtl" nella propria tastiera e cliccando su di un altro Utente, anche questa riga verrà evidenziata; utilizzando questo metodo, selezionare gli utenti desiderati. E' possibile eseguire la procedura di Reset della password utilizzando la lista presente nella parte inferiore della tabella.



Selezionare l'apposita voce "Reset Password",



premendo il pulsante "Esegui" comparirà un messaggio di conferma,



premere "OK" per accettare l'operazione o "Cancel" per annullare.