IP-DualNET > FAQ > FAQ

FAQ

 
SI, sia come frazione della rete assegnata, che come upselling di future reti acquistate.
SI, è possibile annunciare fino a una /32 o /128 indipendentemente dal sito, rispettando le community di preferenza.
NO, non essendo una rete "direttamente-connessa" è a discrezione del cliente gestire GW e posizionamento.
SI, ma a patto di ricordarsi che i firewall lavorano in "ghosting" e che devono rispettare gli standard richiesti di BGP e Community.
Le porte di consegna sono in modalità ACCESS quindi "untagged" e utilizzano una rete /31 Punto-Punto con solo 2 IP (di cui uno è il router Aruba) su cui instaurare la sessione.
NO, circuiti ridondati su medesimo sito sono considerati indipendente quindi active-active, è cura del cliente scegliere la modalità di consegna del traffico tramite le relative community. Sono considerati ridondanti poiché terminati su apparati Aruba differenti con percorsi di cablaggio distinti.
SI, il circuito sarà consegnato tramite port-channel LACP (es, 2x10G o 2x1G) ma non è da confondersi con ridondanza es 2 x (10+10).
SI, come detto sopra anche in condizione di ridondanza i circuiti sono scorrelati tra loro e quindi acquistabili singolarmente, la ridondanza condiziona solo che la consegna sia "protetta" ovvero su un percorso e dispositivo differente.
SI, ed avviene tramite il delivery di nuovi circuiti e reti Punto-punto. Una volta confermato il collaudo, la rete dedicata, viene convertita in IP Dual-NET dal cliente attivando l'annuncio ed i circuiti precedenti de commissionati.
SI, specificando che si tratta di una migrazione e cessando i precedenti a migrazione completata.
SI, specificando che non si tratta di una nuova assegnazione ma della migrazione a servizio IP Dual-NET.