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5.1.2 Bare Metal Recovery 1-Touch per Windows Cloud Server Hyper-V

Procedi come indicato:
  • scarica l'immagine disco fornita Baremetal Windows ISO;
  • carica l'immagine disco sul disco virtuale del Cloud Server;
  • connettiti al Cloud Server tramite la console di ripristino, effettua un riavvio del Cloud Server e di seguito premi F8 per escludere il boot di sistema e far caricare il contenuto del disco virtuale;
  • seleziona la lingua (dopo alcuni secondi se non scegli la lingua viene selezionata la lingua inglese come predefinita);
  • viene visualizzato il popup Found no Response Files. Press OK to provide correct response file or CANCEL to start interactive mode restore, seleziona Cancel;

  • nella sezione Memory Status sono visualizzati due valori per la RAM:
    • Required RAM Size: corrisponde alla RAM richiesta;
    • Available RAM Size: corrisponde alla RAM disponibile;
       
      La RAM richiesta (Required RAM Size) deve sempre essere uguale alla RAM disponibile (Available RAM Size), altrimenti si verifica un errore di memoria esaurita.
  • nella schermata Detected Disk Devices verifica che tutti i dischi siano visibili e conferma selezionando la voce Yes, all disck drivers have been detected, quindi seleziona il pulsante Next >;

  • seleziona il pulsante Next >;

  • nella sezione Firewall Configuration digita:
    • Commserver Information > CommServe or Gateway hostname: il nome del client proxy (es. Backupdev1a.cloud.it, cerca nel Pannello di Controllo Cloud i valori corretti);
    • CommCell Information: devi inserire le tue credenziali, devi essere un utente amministratore tenant (ad es. Azienda05 \ azienda05);

    • clicca sul pulsante Fetch client list from Commserve per popolato il campo Client to recover e seleziona il server da cui vuoi partire per effettuare il restore;
  • seleziona il pulsante Next >;

  • seleziona il pulsante Next >;

  • scegli se utilizzare l'ultimo backup o selezionarne uno anteriore ad una specifica data, e seleziona il pulsante Next >;
  • nella successiva schermata Restore Options seleziona:
    • System State: Non-Authoritative
    • Disk Mapping: Similar Disk Mapping
    • deseleziona Go to Windows Mini-Setup e conferma eventuali popup di avviso;


       
      SOLO IN CASO DI CLONE

      Spunta la voce Clone Machine nell'area Options.
      • New Client Name: inserisci il nome dell'azienda e hostname (ad es. Company05_cloned12).
      • New Hostname: inserisci come hostname un nuovo hostname per la macchina ripristinata (è un hostname diverso dall'hostname della macchina di origine).
  • seleziona il pulsante Next >;

  • seleziona il pulsante Next >;

  • Network Configuration
    • Connection: Ethernet;
    • digita l'IP della macchina di origine (se il ripristino è sulla stessa macchina);
    • digita il nuovo IP della macchina (se il ripristino è su una macchina diversa);

  • seleziona il pulsante Next >;

  • confermando il messaggio viene avviato il ripristino dell'immagine;

  • se viene visualizzato un popup Add Drivers, valutare se le interfacce di rete sono cambiate o meno; se il backup e il ripristino vengono eseguiti su macchine Aruba Cloud, non è necessaria l'aggiunta di driver.

  • attendi fino a quando non viene visualizzato il messaggio Restore completed successfully;

  • devi eseguire un riavvio della macchina;
  • dopo il riavvio devi accedere almeno una volta utilizzando un utente amministratore;
  • dopo il primo accesso si avvia la configurazione delle interfacce di rete e in caso di clonazione viene impostato un nuovo hostname.


 
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