Le notifiche sono avvisi testuali, presenti nel Pannello di Controllo, che informano l'utente sull'esito delle operazioni eseguite sulle proprie risorse. Nella sezione notifiche sono riportate anche eventuali comunicazioni scritte direttamente da un operatore dello staff tecnico Aruba Cloud per informare l'utente su manutenzioni programmate o nuove funzionalità.
Se presenti, le notifiche sono visualizzate con un numero (corrispondente al numero di notifiche) su sfondo rosso che appare in lato a destra del Pannello di Controllo, accanto alla area in cui è riportato l'account (del tipo ARU-12345).
Le notifiche sono di due tipologie:
- da operatore: sono comunicazioni create ed inviate da un operatore;
- di sistema: sono notifiche che il sistema genera in automatico per confermare le operazioni eseguite da parte dell'utente (es: creazione nuovo Cloud Server, spegnimento Cloud Server etc ...).
Ogni notifica è caratterizzata da un colore che ne indica il significato:
- verde - operazione eseguita con successo;
- rosso - operazione fallita.
Nella parte superiore destra vi sono due pulsanti:
- AGGIORNA - permette di aggiornare la lista delle notifiche (ad esempio se si è spento un Cloud Server e si sta aspettando la conferma);
- RIMUOVI TUTTO - permette di rimuovere le notifiche presenti.
Per rimuovere una singola notifica è sufficiente cliccare sulla relativa X rossa presente alla sua destra.
Tutte le notifiche hanno una data di scadenza dopo la quale non saranno più visualizzabili. Le notifiche non rimosse, sono riproposte ad ogni nuova sessione, fino alla loro scadenza.
Le notifiche "da operatore" non possono essere rimosse ma solo posticipate, quindi se si sceglie di utilizzare il pulsante "rimuovi" la notifica non sarà più visualizzata per tutta la sessione, ma si ripresenterà al nuovo accesso, fino alla sua data di scadenza.