Panoramica > Account Cloud > Reset della password legata all'account Cloud

1.3.2 Reset della password legata all'account Cloud

aggiornato 23/11/2023
 
Per effettuare il reset della password legata all'account Cloud (del tipo ARU-12345, AWI-12345, ecc.) procedi come indicato:
  • accedi alla Nuova Piattaforma di Gestione Cloud;
  • seleziona la voce Password dimenticata? presente sopra il campo Password;
  • accederai alla sezione Richiesta di reset password;
  • compila il campo Account con l'account Cloud (del tipo ARU-12345, AWI-12345, ecc.) per il quale non ricordi la password;
  • clicca sul pulsante RESET PASSWORD.

Il sistema provvederà ad inviarti una email (all'indirizzo email collegato all'account Cloud) con un link alla procedura di cambio password ed un codice.
 
Il codice per poter effettuare il cambio della password ha validità di 4 ore.

Clicca sul link della email per accedere alla procedura di cambio password.
 
Nel modulo Modifica password è richiesto l'inserimento di:
  • Account: l'account Cloud (del tipo ARU-12345, AWI-12345, ecc.) per il quale si sta facendo la procedura di reset.
  • Codice di reset password: il codice provvisorio presente nella email ricevuta (ha validità 4 ore).
  • Nuova password: la nuova password che si è scelta.
  • Ripeti password: la conferma della password scelta.
Conclusa la compilazione clicca il pulsante CAMBIA PASSWORD.

Si visualizzerà il messaggio Modifica password avvenuta con successo, cliccando sul pulsante PROSEGUI accederai alla pagina di login della Nuova Piattaforma di Gestione Cloud.
 
Il sistema provvederà ad inviare una comunicazione email con la conferma dell'avvenuto successo della modifica della email.
 
La password (legata all'account Cloud) ha una durata di 6 mesi, scaduti i quali deve essere necessariamente modificata.