aaa

 

Cos'è il progetto

il progetto (project) è un'entità logica che consente di organizzare le risorse all'interno di Aruba Cloud Management Platform. Crea un progetto per raggruppare le risorse correlate in modo logico, ad esempio le applicazioni ed i servizi correlati tra loro. Puoi creare più progetti ed utilizzarli per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni, consentendo di creare ambienti separati per lo sviluppo, il testing e la produzione.

Defaultproject: il progetto di default

All'interno di Aruba Cloud Management Platform deve sempre esistere uno ed un solo progetto di default.

Al primo accesso alla sezione Progetti il sistema crea e configura il defaultproject. Non è possibile eliminare il progetto di default senza avere prima creato un nuovo progetto e averlo configurato come progetto di default.
Il progetto di default è caratterizzato dalla presenza del badge DEFAULT accanto al nome nella lista della sezione Progetti.

Come impostare il progetto come progetto di default

Puoi impostare il progetto come progetto di default in due modi:
  • in fase di creazione del progetto, selezionando l'apposita voce Imposta come progetto di default;
  • modificando il progetto.

Come creare il progetto

  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti vai su + Crea progetto;
  • la procedura Crea un progetto richiede i seguenti dati:
  • vai su Crea progetto per concludere la creazione.

Come creare le risorse del progetto

Il progetto appena creato non ha risorse collegate, per creare nuove risorse segui questi passaggi:

Come accedere alla pagina di dettaglio del progetto

  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti individua il progetto e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
  • seleziona la voce Gestisci dalla lista proposta.

Come modificare il progetto

  • Accedi nella pagina dei dettaglio del progetto;
  • nell'area Azioni progetto vai su Modifica informazioni;
  • nella finestra che si apre puoi:
  • vai su Modifica informazioni per rendere effettive le modifiche.

Come consultare il registro attività

  • Accedi nella pagina dei dettaglio del progetto;
  • nella parte inferiore seleziona il tab Registro attività;
  • sono visualizzate le attività che puoi ordinare per:
    • Tipo attività;
    • Descrizione attività;
    • Data e orario attività;
    • Livello di criticità;
    • Esito.

Dettaglio attività e Log

Per ogni attività (utente o di sistema) puoi consultare il dettaglio selezionando la relativa freccia presente e fine riga.
Nella sezione Log selezionando i tre puntini di destra puoi copiare il log o scaricarlo in formato TXT.

Quale progetti posso eliminare

Ricorda che:
  • non puoi eliminare il progetto di default;
  • prima di eliminare il progetto devi verificare che non contenga risorse;
  • l'eliminazione del progetto è un'operazione irreversibile.

Come eliminare il progetto

  • Accedi ad Aruba Cloud Management Platform;
  • dalle voci di menu seleziona Governance > Progetti;
  • nella sezione Progetti individua il progetto che vuoi eliminare e vai sui tre puntini presenti alla fine della rispettiva riga;
  • seleziona la voce Elimina dalla lista proposta;
  • nella finestra Elimina progetti conferma dell'operazione e vai su Elimina progetti.