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2 - Gestione del Credito del Partner
3 - Area Partner
4 - Gestione Amministratori
5 - Gestione Utenti
6 - Gestione Profilazione
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"Pannello di Controllo"
Vai alle guide del Pannello di Controllo
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Come iniziare a vendere
1.3
Come iniziare a vendere
Accedere ad Area Partner
Collegarsi all'indirizzo
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e inserire i dati di accesso del proprio account.
Effettuato l'accesso si visualizzerà la propria Area Partner.
Personalizzare gli URL del Pannello di Controllo
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Scegliere l'URL del Pannello di Controllo del tipo
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Scegliere l'URL per il reset della password (se si desidera impostarlo).
Scegliere i servizi da abilitare
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Gestione Servizi
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Scegliere quali servizi abilitare. Per il servizio Computing è possibile selezionare su quali Data Center attivarlo.
Personalizzare la Area Partner
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Personalizza
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Personalizzazione
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Area Partner
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Caricare il proprio logo (larghezza 320px, altezza 80px, formato .gif .png .jpg).
Scegliere il colore di sfondo dell'
header
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Inserire un testo nel
footer
.
Inserire l'email dell'amministratore.
Personalizzare i messaggi di posta (per creazione utente e per reset della password).
Personalizzare il Pannello di Controllo
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Personalizza
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Personalizzazione
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Pannello di Controllo
"
Caricare il proprio logo (larghezza 160px, altezza 110px, formato .gif .png .jpg).
Scegliere il colore di sfondo dell'
header
.
Scegliere una "Skin Pannello".
Scegliere se abilitare l'Assistenza ed inserire voci aggiuntive.
Scegliere se abilitare la KB Aruba Cloud.
Scegliere su quali Data Center erogare i servizi.
Creare un listino partendo dal listino base
Accedere alla sezione "
Gestisci
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GESTIONE CREDITO
" -> "
Gestione listini
"
Cliccare su "Nuovo Listino", assegnare un nome al listino e inserire le variazioni di prezzo per ogni singolo prodotto (il prezzo assegnato dal Partner non può in nessun caso essere inferiore a quello del listino base).
Creare un profilo ed assegnare i permessi al profilo creato
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GESTIONE PROFILAZIONE
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Gestione Profili
"
Cliccare su "Nuovo Profilo", inserire il "Nome Profilo" e decidere se farlo diventare il "Profilo di Default".
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GESTIONE PROFILAZIONE
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Gestione Permessi
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Spuntare i permessi che si vuole concedere al profilo.
Creare un utente, assegnare un credito ed un fido, associare un listino, associare un profilo
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GESTIONE UTENZE
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Gestione Utenti
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Cliccare su "Nuovo Utente", inserire i dati richiesti e scegliere:
i valori da assegnare per "Importo Credito" e "Importo Fido";
il "Listino" cui vogliamo associarlo;
il "Profilo" che si vuole assegnargli;
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