1.3 Come iniziare a vendere
- Collegarsi all'indirizzo https://admin.partner.cloud.it e inserire i dati di accesso del proprio account.
- Effettuato l'accesso si visualizzerà la propria Area Partner.
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Servizi" - > "
Pannello di Controllo"
- Scegliere l'URL del Pannello di Controllo del tipo NOMEDOMINIO.IT.
- Scegliere l'URL per il reset della password (se si desidera impostarlo).
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Gestione Servizi"
- Scegliere quali servizi abilitare. Per il servizio Computing è possibile selezionare su quali Data Center attivarlo.
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Area Partner"
- Caricare il proprio logo (larghezza 320px, altezza 80px, formato .gif .png .jpg).
- Scegliere il colore di sfondo dell'header.
- Inserire un testo nel footer.
- Inserire l'email dell'amministratore.
- Personalizzare i messaggi di posta (per creazione utente e per reset della password).
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Pannello di Controllo"
- Caricare il proprio logo (larghezza 160px, altezza 110px, formato .gif .png .jpg).
- Scegliere il colore di sfondo dell'header.
- Scegliere una "Skin Pannello".
- Scegliere se abilitare l'Assistenza ed inserire voci aggiuntive.
- Scegliere se abilitare la KB Aruba Cloud.
- Scegliere su quali Data Center erogare i servizi.
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Gestisci" -> "
GESTIONE CREDITO" -> "
Gestione listini"
- Cliccare su "Nuovo Listino", assegnare un nome al listino e inserire le variazioni di prezzo per ogni singolo prodotto (il prezzo assegnato dal Partner non può in nessun caso essere inferiore a quello del listino base).
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GESTIONE PROFILAZIONE" -> "
Gestione Profili"
- Cliccare su "Nuovo Profilo", inserire il "Nome Profilo" e decidere se farlo diventare il "Profilo di Default".
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GESTIONE PROFILAZIONE" -> "
Gestione Permessi"
- Spuntare i permessi che si vuole concedere al profilo.
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GESTIONE UTENZE" -> "
Gestione Utenti"
- Cliccare su "Nuovo Utente", inserire i dati richiesti e scegliere:
- i valori da assegnare per "Importo Credito" e "Importo Fido";
- il "Listino" cui vogliamo associarlo;
- il "Profilo" che si vuole assegnargli;
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