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1.3 Come iniziare a vendere

  • Collegarsi all'indirizzo https://admin.partner.cloud.it e inserire i dati di accesso del proprio account.
  • Effettuato l'accesso si visualizzerà la propria Area Partner.
Accedere alla sezione "Personalizza" -> "Personalizzazione" - > "Servizi" - > "Pannello di Controllo"
  • Scegliere l'URL del Pannello di Controllo del tipo NOMEDOMINIO.IT.
  • Scegliere l'URL per il reset della password (se si desidera impostarlo).
Accedere alla sezione "Personalizza" -> "Personalizzazione" - > "Servizi" - > "Gestione Servizi"
  • Scegliere quali servizi abilitare. Per il servizio Computing è possibile selezionare su quali Data Center attivarlo.
Accedere alla sezione "Personalizza" -> "Personalizzazione" - > "Area Partner"
  • Caricare il proprio logo (larghezza 320px, altezza 80px, formato .gif .png .jpg).
  • Scegliere il colore di sfondo dell'header.
  • Inserire un testo nel footer.
  • Inserire l'email dell'amministratore.
  • Personalizzare i messaggi di posta (per creazione utente e per reset della password).
Accedere alla sezione "Personalizza" -> "Personalizzazione" -> "Pannello di Controllo"
  • Caricare il proprio logo (larghezza 160px, altezza 110px, formato .gif .png .jpg).
  • Scegliere il colore di sfondo dell'header.
  • Scegliere una "Skin Pannello".
  • Scegliere se abilitare l'Assistenza ed inserire voci aggiuntive.
  • Scegliere se abilitare la KB Aruba Cloud.
  • Scegliere su quali Data Center erogare i servizi.
Accedere alla sezione "Gestisci" -> "GESTIONE CREDITO" -> "Gestione listini"
  • Cliccare su "Nuovo Listino", assegnare un nome al listino e inserire le variazioni di prezzo per ogni singolo prodotto (il prezzo assegnato dal Partner non può in nessun caso essere inferiore a quello del listino base).
Accedere alla sezione "Gestisci" -> "GESTIONE PROFILAZIONE" -> "Gestione Profili"
  • Cliccare su "Nuovo Profilo", inserire il "Nome Profilo" e decidere se farlo diventare il "Profilo di Default".
Accedere alla sezione "Gestisci" -> "GESTIONE PROFILAZIONE" -> "Gestione Permessi"
  • Spuntare i permessi che si vuole concedere al profilo.
Accedere alla sezione "Gestisci" -> "GESTIONE UTENZE" -> "Gestione Utenti"
  • Cliccare su "Nuovo Utente", inserire i dati richiesti e scegliere:
    • i valori da assegnare per "Importo Credito" e "Importo Fido";
    • il "Listino" cui vogliamo associarlo;
    • il "Profilo" che si vuole assegnargli;