Puoi creare uno o più account per poter utilizzare il servizio Cloud Backup.
Per creare un account Backup procedi come indicato:
- accedi al Pannello di Controllo;
- nel menu verticale di sinistra BACKUP seleziona la voce Cloud Backup > Gestione;
- nella sezione Gestione Account Cloud Backup clicca sul pulsante AGGIUNGI NUOVO ACCOUNT;
- accederai alla procedura Creazione Account Backup dove sono richiesti i seguenti dati:
- Tecnologia
seleziona una tecnologia tra Commvault ed EVault;
- Region
indica su quale region si vuoi creare il servizio tra quelle disponibili;
- Credenziali di accesso
indica le credenziali con le quali potrai accedere al pannello del servizio:
- User Name
- Email (solo per il servizio EVault)
- Password
minimo 8 massimo 128 caratteri
almeno una maiuscola, una minuscola ed un numero
non sono ammessi spazi
almeno un simbolo tra
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- Piano tariffario
Indica un piano tariffario (consumo o pacchetto) per utilizzare il servizio Cloud Backup, se hai scelto un piano a pacchetto devi indicare il comportamento del servizio al superamento delle quote previste.
Puoi modificare il piano tariffario in qualsiasi momento.
- Notifiche (solo per tecnologia Commvault)
Se abiliti il servizio via email (gratuito) e/o via SMS (a pagamento) puoi ricevere notifiche in caso di sospensione, superamento quota massima, eventuale upgrade del piano, ecc.
Durante la procedura di inserimento delle credenziali di accesso la email inserita viene configurata automaticamente nel campo delle notifiche.
- clicca sul pulsante CREA ACCOUNT BACKUP, si aprirà il livello modale Richiesta conferma in cui è richiesto di confermare la creazione dell'account Backup tramite il pulsante OK, CREA;
- a creazione conclusa l'account Backup sarà elencato nella lista della sezione Gestione Account Cloud Backup.