Ti consigliamo di utilizzare la console di ripristino solo in casi strettamente necessari, in quanto le modalità di accesso quali
RDP o
SSH sono preferibili essendo decisamente più veloci e performanti.
La console di ripristino ti permette di accedere ai tuoi Cloud Server tramite interfaccia grafica all'interno dalla
Nuova Piattaforma di Gestione Cloud ed è l'unico modo di accesso al Cloud Server quando questo non è associato a nessun indirizzo IP o quando questo non è correttamente configurato.
Tramite la console di ripristino potrai:
- fare il reboot del tuo Cloud Server (che puoi eseguire anche dalla pagina di dettaglio del Cloud Server);
- accedere direttamente al Cloud Server tramite interfaccia grafica usando il browser;
- gestire e/o monitorare lo stato del Cloud Server e degli eventuali device configurati.
Accesso alla console di ripristino
Per accedere alla console di ripristino procedi come indicato:
- accedi alla Nuova Piattaforma di Gestione Cloud;
- nel menu verticale di sinistra SERVIZI seleziona la voce Compute;
- nell'area Cloud Server clicca sul pulsante Vai ai Cloud Server;
- nella sezione Cloud Server individua il Cloud Server a cui vuoi accedere e clicca sui tre puntini ... presenti alla fine della rispettiva riga;
- seleziona la voce Gestisci dalla lista proposta;
- accederai alla pagina di dettaglio del Cloud Server;
- clicca sul pulsante Azioni Cloud Server e seleziona la voce Accedi alla console dalla lista proposta;
- clicca sul pulsante Send Ctrl-Alt-Delete presente in alto a destra;
- cliccare nuovamente sul pulsante Send Ctrl-Alt-Delete presente in alto a destra per poter utilizzare la tua tastiera.