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7.2 Creare un Listino

Al momento della attivazione del servizio di rivendita il Partner ha un Listino Base che coincide con il Listino di Default.
Una delle prime operazioni da effettuare è la creazione di un Listino personalizzato da applicare ad i suoi Utenti. Se non viene creato nessun Listino personalizzato il Partner si troverà nella condizione di rivendere i servizi acquistati allo stesso prezzo che lui li paga: avrà cioè un guadagno pari a zero. Quindi la creazione di un Listino personalizzato da associare ai propri Utenti è un passaggio fondamentale che il Partner deve eseguire. L'incremento di prezzo di ogni singolo servizio erogato rappresenta il guadagno che il Partner realizza sul servizio stesso.

Per creare un Listino procedere come indicato:
  • effettuare il login ad "Area Partner"
  • accedere alla sezione "Gestisci"

  • selezionare dal menù di sinistra "GESTIONE CREDITO" la voce "Gestione Listini"

  • si aprirà una tabella come la seguente
  • cliccare il pulsante "Nuovo Listino" presente nella parte destra della tabella

  • si aprirà una finestra modale "Creazione Listino", qui sarà possibile inserire un nome per il Listino, scegliere una data di partenza per la validità ed impostare il Listino come Listino di Default (applicato automaticamente ad ogni nuovo Utente creato, salvo altra associazione). Nella colonna "Variazione al Cliente" sarà possibile incrementare il prezzo al cliente di ogni singolo prodotto (sia per valuta che in percentuale) rispetto al Listino Base. Si ricorda che il prezzo che verrà applicato al cliente non potrà essere in nessun caso inferiore al prezzo del Listino Base.



  • Premere il pulsante "Salva" per confermare l'operazione e attendere la conferma,

  • premere il pulsante "Chiudi" per terminare la creazione
Al termine della procedura il nuovo Listino sarà visualizzato nell'elenco dei Listini. Il nuovo Listino sarà sin da subito abilitato e avrà attive tutte le icone per la gestione