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8.4 Gestione dei Prodotti in occasione di promozioni a tempo

Come funzionano le promozioni di Aruba Cloud sui prodotti esistenti

La promozione a tempo di Aruba Cloud, su di un determinato prodotto esistente, consiste nel creare un nuovo prodotto (con il prezzo promozionale) che sostituirà quello originale fino alla scadenza della promozione.
Nel periodo della promozione il prodotto originale sarà sospeso e non sarà possibile ordinarlo.
La promozione non influirà sui rinnovi dei servizi che alla partenza della promozione siano stati attivati: questi continueranno ad essere disponibili per il rinnovo a prezzo pieno.
Alla scadenza della promozione, Aruba Cloud sospenderà il prodotto promozionale (che potrà essere solo rinnovato), e riattiverà il prodotto originale a prezzo pieno, che quindi tornerà disponibile in fase di ordine.

Per attivare/disattivare la promozione (e proporla/escluderla quindi ai propri clienti) è necessario eseguire i seguenti passaggi in Area Partner:

Attivazione della promozione (inizio)

  • individuare il prodotto originale (se presente);
  • procedere alla rimozione dello stesso a partire dal giorno di inizio della promozione da tutti i listini in cui è presente (vedi guida);
  • aggiungere al listino (o a più listino se presenti) il nuovo prodotto in promozione (vedi guida);

Disattivazione della promozione (fine)

  • individuare il prodotto promozionale;
  • procedere alla disattivazione dello stesso a partire dal giorno di fine della promozione da tutti i listini in cui è presente (vedi guida);
  • riattivare il prodotto originale (vedi guida);
 Per maggiori informazioni tecniche e commerciali contatta il nostro team di esperti.