PAAS > Application Platform Cloud > Account Application Platform Cloud > Modificare un piano tariffario a pacchetto

2.3 Modificare un piano tariffario a pacchetto

La modifica di un account Application Platform Cloud non è possibile se si è scelto la cancellazione di un account Application Platform Cloud con piano tariffario a pacchetto, selezionando l'opzione "Eliminare il servizio e i dati Application Platform alla fine del periodo pagato." (vedi la guida dedicata alla regole), per procedere alla modifica dell'account Application Platform Cloud è necessario annullare la cancellazione.
 
Prima di procedere con la modifica di un account Application Platform Cloud con piano tariffario a pacchetto, si consiglia di leggere attentamente la guida dedicata alla regole.

La modifica di un piano tariffario è consentita solo per i piani tariffari a pacchetto. L'utente con un piano tariffario a pacchetto attivo può decidere di:
  • eseguire un upgrade del piano (per i piani Small e Medium);
  • modificare il comportamento del piano in caso di eccesso rispetto alle risorse comprese nel piano stesso;
  • effettuare una conversione al piano tariffario a consumo.
     
    Si ricorda che la conversione di un piano tariffario a pacchetto a quello a consumo è un'operazione irreversibile.
L'utente può cambiare il piano tariffario di ogni singolo account Application Platform Cloud in qualsiasi momento.

Per procedere alla modifica del piano tariffario a pacchetto accedere alla scheda tecnica dell'account Application Platform Cloud cliccando sul pulsante "GESTISCI", presente nella sezione "Gestione Account Application Platform Cloud".

Si accederà così alla scheda tecnica del servizio.

Selezionare la voce "Modifica" presente sotto il nome dell'account.

Si visualizzerà la sezione "Modifica del piano tariffario".

Eseguita la modifica desiderata, è necessario cliccare sul pulsante "SALVA MODIFICHE".

Quindi sul pulsante "OK, CONFERMA MODIFICA" presente sul livello modale "Modifica Piano Tariffario".