Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Cloud Server > 12 - Licenze > Installare una licenza Plesk

12.2 Installare una licenza Plesk

Per installare la licenza del pannello Plesk precedentemente acquistata e scaricata, oppure sostituire la licenza in uso nel proprio Pannello di Controllo con una nuova, procedere come indicato di seguito:
  1. Collegarsi all'indirizzo del proprio Cloud Server sul quale è installato il pannello Plesk, aprendo una finestra del browser e scrivendo l'indirizzo https://[IP-del-Cloud-Server]:8443  (ad es. https://95.110.123.123:8443)
  2. Se non si è in possesso di un certificato valido e il browser segnala il problema, procedere comunque nella visualizzazione della pagina di accesso ed inserire le proprie credenziali di accesso al pannello Plesk. Se il pannello Plesk è stato installato tramite un OS/Template messo a disposizione da Aruba Cloud l'utente amministratore avrà come credenziali "admin" come username e la password scelta al momento della creazione del Cloud Server stesso. Se il pannello Plesk è stato installato manualmente nel proprio Cloud Server con OS/Template personalizzato, inserire "admin" come Username e la password che si è scelto al momento dell'installazione del pannello Plesk.
  3. Una volta effettuato il login per il primo accesso al pannello Plesk, sarà visualizzata subito la pagina "License Management" (se il pannello utilizza la lingua italiana: "Gestione della Licenza") dove è richiesta l'installazione della licenza. In caso contrario la si può raggiungere da "Server Management" ("Gestione del Server") --> "Tools & Settings" ("Strumenti e impostazioni") --> "Panel" ("Pannello") --> "License Management" ("Gestione della Licenza").
  4. Cliccare quindi su "Upload Key" ("Caricare Chiave") per proseguire con l'installazione.

  5. Cliccare sul pulsante "Sfoglia" e indicare la posizione del file della licenza acquistata e precedentemente scaricato. Selezionare "Replace the currently installed license key with the select one" ("Sostituire la chiave di licenza installata con quella selezionata") e proseguire cliccando su "OK".

  6. A questo punto la licenza è installata e correttamente funzionante come indicato nel messaggio di conferma.