Partner > 5 - Gestione Utenti > Creare un Utente

5.1 Creare un Utente

Per creare un Utente procedere come indicato:
  • effettuare il login ad "Area Partner"
  • accedere alla sezione "Gestisci"

  • selezionare dal menù di sinistra "GESTIONE UTENZE" la voce "Gestione Utenti"

  • si aprirà una tabella come la seguente

  • cliccare il pulsante "Nuovo Utente" presente nella parte destra della tabella

  • si aprirà un livello "Creazione Utente", compilare i campi richiesti nel modulo.
    E' possibile associare un Listino al nuovo Utente o selezionare tramite l'apposita casella il Listino di Default. Qualora non si disponga ancora di Listini personalizzati l'Utente sarà associato automaticamente al Listino di Default.


    Nel livello sono presenti due campi: "Email di Amministrazione" e "Riferimento Esterno".
    • Il campo "Email di Amministrazione" rappresenta l'indirizzo a cui verranno inviate le credenziali del nuovo cliente. Di default tale campo è compilato con l'indirizzo Email scelto in fase di personalizzazione di Area Partner. Questo indirizzo può essere modificato a piacimento, ad esempio con l'indirizzo Email dell'Utente qualora si desideri inviargli direttamente le credenziali di accesso.
       
      N.B. E' a discrezione dell'Amministratore se ricevere le credenziali del nuovo Utente sull'indirizzo Email configurato in fase di personalizzazione di Area Partner (Email Amministratore), o se inviarli direttamente al cliente.
    • Il campo "Riferimento Esterno" permette di associare il nuovo profilo creato ad un nome (ad esempio Mario Rossi), così da facilitare l'individuazione dell'Utente nell'elenco e la sua gestione.

    La sezione "Profilo" offre la possibilità di associare un Profilo al nuovo Utente che si sta creando. L'applicazione propone in modo automatico il "Profilo Company": è possibile modificare questo parametro nel caso in cui l'Amministratore abbia provveduto a creare almeno un Profilo personalizzato.
    Si ricorda che nel caso l'Amministratore non abbia provveduto ad indicare un Profilo personalizzato come Profilo di Default, il Profilo Company avrà tutti i Permessi concessi all'Utente, che quindi potrà eseguire tutte le operazioni previste sui propri Cloud Server.
  • Premere il pulsante "Salva" e attendere la conferma

  • saranno riportati i dati del cliente (UserName e Password) e sarà confermata la creazione del profilo e l'invio di un messaggio di posta alla "Email Amministratore" o all'indirizzo inserito.
    Si ricorda che il messaggio inviato avrà come mittente no-reply@URLPannellodiControllo (vedi Come personalizzare il Pannello di Controllo).
    Premere il pulsante "Chiudi" per terminare la creazione.
Al termine della procedura il nuovo Utente sarà visualizzato nell'elenco degli Utenti.



 
Quanto è stata utile questa guida?