Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0508
 
Partner > 5 - Gestione Utenti > Creare un Utente

5.1 Creare un Utente

Per creare un Utente procedere come indicato:
  • effettuare il login ad "Area Partner"
  • accedere alla sezione "Gestisci"

  • selezionare dal menù di sinistra "GESTIONE UTENZE" la voce "Gestione Utenti"

  • si aprirà una tabella come la seguente

  • cliccare il pulsante "Nuovo Utente" presente nella parte destra della tabella

  • si aprirà un livello "Creazione Utente", compilare i campi richiesti nel modulo.
    E' possibile associare un Listino al nuovo Utente o selezionare tramite l'apposita casella il Listino di Default. Qualora non si disponga ancora di Listini personalizzati l'Utente sarà associato automaticamente al Listino di Default.


    Nel livello sono presenti due campi: "Email di Amministrazione" e "Riferimento Esterno".
    • Il campo "Email di Amministrazione" rappresenta l'indirizzo a cui verranno inviate le credenziali del nuovo cliente. Di default tale campo è compilato con l'indirizzo Email scelto in fase di personalizzazione di Area Partner. Questo indirizzo può essere modificato a piacimento, ad esempio con l'indirizzo Email dell'Utente qualora si desideri inviargli direttamente le credenziali di accesso.
       
      N.B. E' a discrezione dell'Amministratore se ricevere le credenziali del nuovo Utente sull'indirizzo Email configurato in fase di personalizzazione di Area Partner (Email Amministratore), o se inviarli direttamente al cliente.
    • Il campo "Riferimento Esterno" permette di associare il nuovo profilo creato ad un nome (ad esempio Mario Rossi), così da facilitare l'individuazione dell'Utente nell'elenco e la sua gestione.

    La sezione "Profilo" offre la possibilità di associare un Profilo al nuovo Utente che si sta creando. L'applicazione propone in modo automatico il "Profilo Company": è possibile modificare questo parametro nel caso in cui l'Amministratore abbia provveduto a creare almeno un Profilo personalizzato.
    Si ricorda che nel caso l'Amministratore non abbia provveduto ad indicare un Profilo personalizzato come Profilo di Default, il Profilo Company avrà tutti i Permessi concessi all'Utente, che quindi potrà eseguire tutte le operazioni previste sui propri Cloud Server.
  • Premere il pulsante "Salva" e attendere la conferma

  • saranno riportati i dati del cliente (UserName e Password) e sarà confermata la creazione del profilo e l'invio di un messaggio di posta alla "Email Amministratore" o all'indirizzo inserito.
    Si ricorda che il messaggio inviato avrà come mittente no-reply@URLPannellodiControllo (vedi Come personalizzare il Pannello di Controllo).
    Premere il pulsante "Chiudi" per terminare la creazione.
Al termine della procedura il nuovo Utente sarà visualizzato nell'elenco degli Utenti.



Bookmark and Share