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Creare un Utente
5.1
Creare un Utente
Per creare un Utente procedere come indicato:
effettuare il login ad "
Area Partner
"
accedere alla sezione "
Gestisci
"
selezionare dal menù di sinistra "
GESTIONE UTENZE
" la voce "
Gestione Utenti
"
si aprirà una tabella come la seguente
cliccare il pulsante "
Nuovo Utente
" presente nella parte destra della tabella
si aprirà un livello "
Creazione Utente
", compilare i campi richiesti nel modulo.
E' possibile associare un Listino al nuovo Utente o selezionare tramite l'apposita casella il
Listino di Default
. Qualora non si disponga ancora di
Listini personalizzati
l'Utente sarà associato automaticamente al Listino di Default.
Nel livello sono presenti due campi: "
Email di Amministrazione
" e "
Riferimento Esterno
".
Il campo "
Email di Amministrazione
" rappresenta l'indirizzo a cui verranno inviate le credenziali del nuovo cliente. Di default tale campo è compilato con l'indirizzo Email scelto in fase di
personalizzazione di Area Partner
. Questo indirizzo può essere modificato a piacimento, ad esempio con l'indirizzo Email dell'Utente qualora si desideri inviargli direttamente le credenziali di accesso.
N.B.
E' a discrezione dell'Amministratore se ricevere le credenziali del nuovo Utente sull'indirizzo Email configurato in fase di personalizzazione di Area Partner (Email Amministratore), o se inviarli direttamente al cliente.
Il campo "
Riferimento Esterno
" permette di associare il nuovo profilo creato ad un nome (ad esempio
Mario Rossi
), così da facilitare l'individuazione dell'Utente nell'elenco e la sua gestione.
La sezione "
Profilo
" offre la possibilità di associare un Profilo al nuovo Utente che si sta creando. L'applicazione propone in modo automatico il "Profilo Company": è possibile modificare questo parametro nel caso in cui l'Amministratore abbia provveduto a
creare almeno un Profilo personalizzato
.
Si ricorda che nel caso l'Amministratore non abbia provveduto ad indicare un Profilo personalizzato come Profilo di Default, il Profilo Company avrà tutti i Permessi concessi all'Utente, che quindi potrà eseguire tutte le operazioni previste sui propri Cloud Server.
Premere il pulsante "
Salva
" e attendere la conferma
saranno riportati i dati del cliente (
UserName
e
Password
) e sarà confermata la creazione del profilo e l'invio di un messaggio di posta alla "Email Amministratore" o all'indirizzo inserito.
Si ricorda che il messaggio inviato avrà come mittente
[email protected]
URLPannellodiControllo
(vedi
Come personalizzare il Pannello di Controllo
).
Premere il pulsante "
Chiudi
" per terminare la creazione.
Al termine della procedura il nuovo Utente sarà visualizzato nell'elenco degli Utenti.
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